Torre Santa Susanna. Al via l'eco-concorso "Il Rifiuto diventa BUONO"

Torre Santa Susanna. Al via l'eco-concorso "Il Rifiuto diventa BUONO"
17 Dic

Torre Santa Susanna. Al via l'eco-concorso "Il Rifiuto diventa BUONO"

Torre Santa Susanna. Al fine di incentivare la Raccolta differenziata il Comune di Torre Santa Susanna, l’Assessorato all’Ambiente, la Polizia Municipale e l'ATI: Montyeco-Cogeir hanno indetto un eco-concorso a premi denominato: Il rifiuto diventa BUONO (prima edizione).

I destinatari del concorso sono i cittadini residenti e domiciliati nel Comune di Torre Santa Susanna (Br) iscritti a ruolo come utenze domestiche, con esclusione di qualsiasi altro tipo di utenza.

Alle utenze domestiche -iscritte a ruolo ed in regola con i pagamenti del tributo- che ne faranno richiesta sarà consegnata gratuitamente una tessera magnetica personalizzata di identificazione con la quale poter conferire i propri rifiuti differenziati presso il Centro Comunale di Raccolta dove saranno registrati i punti relativi alle quantità e tipologia dei materiali conferiti.

Per ottenere la tessera magnetica è necessario sottoscrivere il modulo disponibile presso il Centro Comunale di Raccolta ubicato sulla Strada Prov.le 63 Torre Santa Susanna - Erchie, Km 1 (ex-macello) allegando copia dell’ultima bolletta TA.RI. pagata oltre all’attestazione dei componenti del proprio nucleo familiare.

L’uso della tessera magnetica è strettamente riservato ai componenti del nucleo familiare.
Il Comune e l’Azienda si riservano la facoltà di eseguire controlli casuali ai possessori.
Non potrà essere richiesta più di una tessera magnetica per nucleo familiare.
In caso di furto, smarrimento o deterioramento della tessera magnetica è possibile richiederne un’altra allegando alla domanda per il duplicato denuncia di smarrimento.

Il concorso a premi si prefigge di aumentare la qualità e la quantità dei rifiuti correttamente differenziati avviabili a recupero al fine di aumentare la percentuale di Raccolta Differenziata e, contestualmente, incentivare l’utenza virtuosa riconoscendole dei premi in base al quantitativo di rifiuti correttamente differenziati conferiti presso il Centro il Centro Comunale di Raccolta.

Regolamento completo e il Modulo di Adesione possono essere scaricati dal seguente link: http://www.montecosrl.it/it/comune?id=27