MAGGIO PER L'AMBIENTE: A SURBO "PORTA, PESA E VINCI" E "AZZERIAMO GLI ERRORI".

MAGGIO PER L'AMBIENTE: A SURBO "PORTA, PESA E VINCI" E "AZZERIAMO GLI ERRORI".
21 Apr

MAGGIO PER L'AMBIENTE: A SURBO "PORTA, PESA E VINCI" E "AZZERIAMO GLI ERRORI".

Amministrazione Comunale e Monteco organizzano "Maggio per l'ambiente": una serie di iniziative dedicate al supporto e alla tutela dell'ambiente.
Domenica 8 Maggio e Domenica 29 Maggio 2022 dalle 09.30 alle 12.30 si organizzerà presso via Brenta a Surbo e Piazza Marinetti a Giorgilorio l’Eco-concorso a premi denominato “Porta, Pesa e Vinci” con l’obiettivo di promuovere i vantaggi della Raccolta Differenziata e di incontrare i cittadini, per scoprire e risolvere in maniera diretta eventuali dubbi sulla differenziazione dei rifiuti e "Azzeriamo gli errori" giornata di distribuzione straordinaria dei sacchetti compostabili per la raccolta differenziata della frazione organica.

Ogni cittadino potrà concorrere alla vincita dei premi in palio, portando i propri rifiuti correttamente differenziati per tipologia (carta e cartone, plastica e metalli) presso il punto allestito da Monteco con pesa elettronica e registro.

I partecipanti saranno accolti dagli operatori che peseranno i rifiuti valutando anche la qualità della raccolta. Al termine della giornata verranno premiati i primi 5 classificati con il maggiore conferimento in termini di peso delle tipologie di rifiuto sopra indicate i quali si aggiudicheranno un buono spesa del valore di € 30 della catena “Ticket compliments” da spendere presso i negozi convenzionati.

Per il ritiro dei sacchetti occorre essere muniti di documento d’identità in corso di validità e codice fiscale dell’intestatario Tari.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

REGOLAMENTO ECO-CONCORSO

- Il concorrente dovrà portare i propri rifiuti correttamente differenziati per tipologia e  NECESSARIAMENTE  raggruppati in modo  da  agevolare la pesatura (es.: i cartoni devono essere piegati, schiacciati e raggruppati).
- È prevista una sola possibilità di registrazione che avverrà prima della pesatura dei rifiuti.
- Si possono registrare solo i cittadini maggiorenni.
- Per i diritti legati alla privacy, i dati rilasciati in fase di registrazione saranno a disposizione solo degli addetti Monteco S.p.A. e del Comune.